il territorio

mARCELLI DI NUMANA

Marcelli di Numana è un lungo litorale pianeggiante, moderno, dotato di tutti i confort e particolarmente indicato alle famiglie con bambini.

È il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax in riva al mare sullo sfondo di una splendida cornice naturale. 

Il lungomare di Marcelli è ricco di stabilimenti balneari, locali e negozi.

In estate le serate sono allietate nella Piazzetta Miramare, con numerosi spettacoli e concerti e un mercatino di prodotti tipici lungo tutto il corso principale.

LA SPIAGGIA

La Spiaggia di Numana bassa e Marcelli è un lungo litorale pianeggiante ricco di stabilimenti balneari super attrezzati e tratti di spiaggia libera. Tantissimi sono i  ristorantini e locali sul mare, ideale per le famiglie con bambini e per coloro che prediligono soggiorni all’insegna del relax.

attrazioni e turismo

COSA VEDERE
E COSA FARE

Visitare il Porto di Numana: un paesaggio mozzafiato e barche di tutti i tipi e dimensioni.

Visitare Numana alta/ Spiaggiola: spiaggia super attrezzata e perfetta per gli appassioanti di snorkeing. È caratterizzata dal mare molto calmo, tanto da sembrare una piscina naturale.

Visitare Numana , città delle Tartarughe: tra la Spiaggiola e la Spiaggia dei Frati, nel 2001 è nata una caletta destinata alla riabilitazione delle tartarughe. Vengono organizzate numerose iniziatice per conoscere più da vicino questi meravigliosi animaletti.

Visitare il Santuario del SS Crocifisso: Chiesa a pianta greca che risale al 1500 situata in Piazza del Santuario; al suo interno è possibile ammirare un pregiatissimo Crocifisso in stile bizantino che pare arrivi dalla Terra Santa.

Visitare l’Antiquarium Statale: un museo situato nel centro storico della città di Numana che raccoglie reperti del Paleolitico fino alla tarda età romana.

Visitare il centro storico di Numana: un centro che si affacia sul mare, ricco di negozietti di artigianato tipico e ideale per una bella passeggiata serale.

Vedere la Statua del Pescatore: situtata in pieno centro storico, in piazza della Torre. La statua, è stata realizzata in bronzo Johannes Genemans per rappresentare lo spirito e il valore degli uomini di mare.

Visitare la zona del Rosso Conero, ricca di piccole vigne tra campi di girasoli e grano, che danno vita ad un vino locale di eccellenza. 

Visitare le bellissime spiagge e assaggiare tutte le specialità tipiche della zona.

Anche i dintorni della città sono ricchi di posti da visitare, dal Sirolo a Portonovo e Ancona.

Call Now Button